Rimedi Naturali Contro le Zanzare

Rimedi Naturali Contro le Zanzare

Rimedi Naturali Contro le Zanzare

Esistono diversi rimedi naturali contro le zanzare, la nostra ditta di Disinfestazione Zanzare Milano vuole mettervi in guardia sui rimedi fittizi e quelli più efficaci. Con l’arrivo della primavera e con l’innalzarsi delle temperature la presenza delle zanzare si fa più massiccia e con essa anche i nostri tentativi di proteggersi dalle zanzare.

Vi elencheremo diversi rimedi contro le zanzare e per ognuno di loro vi diremo in modo obiettivo i pregi e i difetti. Tuttavia tali rimedi antizanzare possono essere considerati parte integrante della prevenzione, la tattica migliore per evitare un’infestazione da zanzare. Quando l’infestazione è in corso purtroppo questi metodi da soli si rivelano insufficienti, dovrete ricorrere ad una disinfestazione contro le zanzare.

Per chi non volesse usare prodotti chimici potete contattarci senza impegno per un disinfestazione biologica zanzare: prodotti naturali ma professionali che riescono ad eliminare le zanzare in giardino, le loro larve nonché le uova. Ma riprendiamo con la nostra trattazione.

Piante che Allontanano le Zanzare

Esistono molte piante anti zanzara conosciute dalla maggioranza per le loro proprietà repellenti contro le zanzare comuni e la zanzara tigre. In parte ciò è vero, tuttavia la maggioranza delle piante o dei fiori contro le zanzare riescono a tenere lontani gli insetti per un altro motivo.

Prendiamo ad esempio la pianta della Citronella (esistono in commercio tanti prodotti a base di citronella contro le zanzare: candele, olii essenziali, torce, la cosa migliore è acquistare la pianta), grazie al suo odore molto forte e intenso riesce e coprire gli odori attrattivi del nostro corpo nei confronti delle zanzare, per questo riesce a tenerle lontane.

 

Rimedi Naturali Contro le ZanzareUna volta acquistata la pianta (accertatevi che sia della specie Cymbopogon nardus o Cymbopogon winterianus) potete interrarla o tenerla in un vaso in modo da poterla spostare nei punti più critici. Tra le piante anti zanzare più conosciute sicuramente il geranio. Il tipo di geranio contro le zanzare più efficacie è quello più odoroso. Altre piante antizanzara utili sono la Calendula officinalis, la Monarda punctata e l’erba gatta.

Quest’ultima, nome scientifico Nepeta cataria, contiene un terpene (surrogato dei feromoni del gatto) e quindi non è adatta se avete gatti in casa. Tuttavia il suo odore forte al mentolo contiene un olio repellente ottimo contro gli insetti e le zanzare.

Piante Carnivore di Zanzare

Ci sono in commercio anche delle piante carnivore per zanzare. Si tratta di piante erbacee che si nutrono delle proteine contenute negli insetti. Quando l’insetto si appoggia sulla foglia di una pianta insetticida ne rimane intrappolato. Alcune piante aumentano il potere attratticida per l’emanazione di un odore zuccherino molto gradito agli insetti. Le forme di cattura variano a seconda della pianta, potete cercare la Drosera, l’Utricolaria, la Sarracenia o la Dienea.

Uso di Zanzariere

L’uso delle zanzariere è un buon metodo per proteggersi dalle zanzare. Specialmente se abitate in un pian terreno avere una zanzariera alla porta finestra di casa limiterò l’ingresso delle zanzare. Il tipo di zanzariera a rullo può essere più efficacie della tenda perché non si muove con il vento e rimane più stabile.

Molte persone adottano anche la zanzariera da letto; se avete delle zanzariere a tutte le finestre può essere un rimedio inutile, nonché una spesa da poter evitare. L’attività delle zanzare è attiva di giorno non meno della notte.

Non esitate a contattarci per qualunque chiarimento in merito alle tecniche per tenere lontane le zanzare da casa e dal giardino.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 02 82957857
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

02 82957857