Disinfestazioni Zanzare con Larvicida A Milano

La nostra ditta, specializzata nelle disinfestazioni zanzare con larvicida a Milano e provincia, ha pianificato delle lotte alle zanzare focalizzate sull’abbattimento delle larve. La lotta larvicida si concentra infatti sull’uccisione degli esemplari di zanzara allo stato larvale.

 

Lo stato larvale

Lo stato larvale precede la pupa e il raggiungimento dello stadio adulto. In genere lo sviluppo della zanzara adulta si conclude in 4 fasi larvali. L’intero ciclo si svolge nell’acqua e ha durata variabile a seconda della temperatura e degli agenti climatici esterni. Durante la stagione estiva lo sviluppo larvale può durare pochi giorni, mentre in inverno il periodo si allunga fino ad un mese.

A quante generazioni da vita una zanzara durante l’anno? Dipende dalla specie, ci sono zanzare che si riproducono solo una volta all’anno e altre che si riproducono più volte. Ad esempio la zanzara comune (Culex pipiens) da vita a circa 15 generazioni l’anno.

 

La lotta larvicida

La lotta larvicida eseguita dalla nostra ditta milanese di Disinfestazioni Zanzare si basa su interventi mirati contro le larve. Due fasi cruciali della lotta alle larve di zanzara sono la fase dell’ispezione e quella della scelta del prodotto.

Ispezione

Il primo passo da attuare durante una disinfestazione di zanzare a Milano è quella di ispezionare l’area da bonificare. Un sopralluogo sull’ambiente da bonificare è indispensabile per evidenziare laghetti, ristagni d’acqua e fossati in cui ci sono i focolai delle zanzare. Durante il sopralluogo un nostro disinfestatore può effettuare dei prelievi di campione da analizzare in laboratorio, utili per capire lo stato delle larve, il periodo migliore in cui erogare il prodotto e la frequenza con cui disinfestare.

Una volta effettuato il perimetro dell’area oggetto dell’intervento si può decidere il prodotto da utilizzare.

Scelta dell’insetticida antilarvale

larve zanzareLa scelta dell’insetticida antilarvale da erogare dipende da una serie di fattori da valutare. In primis la fauna e la flora presente nell’area. I prodotti antilarvali sono molto efficaci sulle larve ma hanno un effetto dannoso sull’impatto ambientale e sulle specie di animali non bersaglio.

La lotta antilarve di zanzare permette di eliminare in breve tempo migliaia di future zanzare adulte ma risulta tossica per alghe, plancton, anfibi, pesci e altri tipi di insetti. Ogni principio attivo contenuto nell’insetticida ha tempi di persistenza e modalità d’azione diversi.

Se nell’area da bonificare è presente una ricca fauna e flora è consigliabile usare un disinfestante con una persistenza d’azione e un impatto ambientale minore. Se invece l’area è abitata quasi esclusivamente da zanzare si possono prediligere prodotti a lungo spettro d’azione (es: il pyriproxyfen che è efficace fino a 30 giorni).

L’insetticida antilarvale è spesso un liquido da diluire in acqua oppure una compressa da distribuire direttamente sul focolaio. La disinfestazione contro le larve di zanzara permette di agire su aree limitate con un piccolo dispendio di insetticida.

 

Richiedici un preventivo per una disinfestazione contro le larve di zanzare a Milano e dintorni!

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 02 82957857
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

02 82957857